Leila Hakim Oliva

Menù

Numero di visite totali:  


Buonasera visitatore, qui di seguito puoi leggere la biografia di Leila Hakim Oliva:



L'artista e la sua opera al centro in alto intitolata Sguardo con fiducia
L'artista nasce a Milano a metà degli anni 50 da una famiglia libano-siriana e frequenta la scuola Svizzera di Milano.
Prosegue i suoi studi nelle lingue straniere e li completa conseguendo la laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne all'Università Statale di Milano.
Si trasferisce per alcuni anni in Francia ed al suo ritorno a Milano realizza il desiderio di conoscere le tecniche pittoriche che imparerà all'Accademia di Belle Arti di Brera ottenendo il diploma quadriennale in Pittura. Opera nel suo studio in Segrate e tiene inoltre lezioni d'arte sia a Milano che nell'hinterland.

Tra i maggiori concorsi ai quali l'artista ha partecipato ricordiamo il Gran Trofeo Proferio Grossi, il Premio Nazionale del Pomero, la Mostra Nazionale di Pittura Contemporanea "Santhia" ottenendo riconoscimenti in premi-acquisto , medaglie e pubblicazioni.
Partecipa inoltre a varie personali tra cui quella patrocinata dal Comune di Segrate a Milano 2, a personali in Svizzera e a varie collettive effettuate sia in Italia che in Francia.

Ama ritrarre volti, volti di persone comuni e non, dalla carica fortemente espressiva.
La sua è una pittura dai colori forti e vivaci a larghe pennellate. Sono quadri dalle grandi dimensioni dove il volto rappresentato occupa pressoché la totalità della tela e dove l'emotività trova il luogo ideale per trasmettere le cariche interne di ciascun personaggio.